Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Il concorso Centoscuole della Fondazione per la Scuola scade il 3 aprile

Hanno tempo fino al 3 aprile le scuole per presentare la candidatura al Concorso Centoscuole, che premia progetti aventi per argomento l’educazione scientifica e l’educazione alla cittadinanza e ai valori della Costituzione italiana.

Il bando, giunto alla decima edizione, è organizzato dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, ed è aperto alle scuole secondarie di secondo grado e alle reti di scuole aventi come capofila un istituto secondario di secondo grado.

Il concorso, spiegano gli organizzatori, assegnerà a sessanta proposte progettuali un premio da € 5.000 ciascuna come contributo all’attivazione dell’iniziativa. Tra questi 60 progetti, nel corso dell’anno scolastico 2009-2010, la Fondazione individuerà le dieci migliori realizzazioni, cui sarà assegnato un premio di € 30.000 in forma non monetaria, costituito da beni strutturali o strumentali.

Maggiori informazioni, oltre al bando completo dell’iniziativa, sono reperibili alla pagina dedicata del sito della Fondazione, o possono essere richieste per telefono (011 4306511) o per e-mail (centoscuole@fondazionescuola.it).

Forgot Password