iAccess ScanHAND®, il dispositivo anti-Covid creato per le scuole

Messaggio promozionale

Per salvaguardare la salute degli studenti e prevenire l’insorgenza di potenziali focolai da Covid-19, l’azienda Securitaly di Cesenatico ha creato il nuovo iAccess ScanHAND®, un terminale touch-less di controllo della temperatura corporea con erogatore automatico integrato di gel igienizzante per le mani.

Il dispositivo, progettato per fronteggiare l’emergenza pandemica e calibrato per le specifiche esigenze degli istituti scolatici, rileva la temperatura corporea, avvisando con un segnale vocale (in italiano o in inglese) se è normale o alterata (superiore ai 37,5°). Il dispenser touch-less, invece, eroga in modalità automatica il disinfettante semplicemente posizionando la mano sotto al dispositivo.

La misurazione a infrarossi della temperatura è semplice e veloce: si effettua infatti avvicinando il palmo della mano o il polso verso il sensore touch-less e, nell’arco di un secondo, con estrema affidabilità (precisione ± 0.2°C), il dispositivo segnala sul display l’esatta temperatura.

ScanHAND® viene considerato il “fratello minore” dell’ormai celebre iAccessScanFACE®, il dispositivo termoscanner per il controllo accessi che, oltre alla temperatura, verifica la presenza di mascherina sul volto. Si tratta di sistema di rilevamento dotato di un particolare software che utilizza l’intelligenza artificiale per contrastare la diffusione del Covid-19. Non a caso, nei giorni della pandemia, è stato acquistato da aziende internazionali e da alcuni dei più importanti siti museali e culturali d’Italia. Se abbinato ad un tornello o ad un varco motorizzato, infatti, ScanFACE® vieta l’accesso a chiunque abbia una temperatura superiore ai 37.5° e a chi non indossi regolarmente la mascherina.

“Entrambi i prodotti sono dotati di software di altissima affidabilità – spiegano i soci di Securitaly Roberto Terranova e Stefano Della Chiesa – perché, pur avvalendosi di una tecnologia ben collaudata, sono stati progettati proprio per soddisfare le esigenze di prevenzione durante questa emergenza epidemiologica”.

Info:   www.scanhand.it – www.scanface.it