Migliora le capacità di apprendimento dei tuoi alunni grazie alla gestione dello spazio

Messaggio promozionale

Ormai lo sappiamo:  la lezione frontale non funziona più e l’apprendimento diventa sempre più collaborativo e interattivo. La classe deve diventare uno spazio flessibile, riconfigurabile in funzione delle esigenze degli utenti, si modula come un laboratorio, come un’area di condivisione, come delle micro aree studio.

Generando un ambiente collaborativo dove imparare a imparare e a insegnare in un modo nuovo e frizzante e dinamico è sempre più facile. La variabilità d’uso implica delle trasformazioni e dei tools nuovi per permettere velocemente questi cambiamenti, le nuove forme di insegnamento richiedono nuove proposte d’arredo dinamiche, capaci di adattarsi sia ai bisogni degli utenti che alle diverse tipologie di spazi.

Lo spazio architettonico in generale si costituisce primariamente attraverso un’esperienza emotiva e multisensoriale, un luogo dove si sta bene genera una serie di benefici in ambito psicologico che influenzano lo stato d’animo delle persone e possono incrementare il loro rendimento e la capacità di apprendimento.

Per quest’ultima ragione Principle ha realizzato un catalogo che presenta le soluzioni che abbiamo pensato per essere sempre un passo avanti e progettare degli spazi in evoluzione che possano adattarsi ai diversi cambiamenti costanti a cui siamo sottoposti.

Sfoglia il catalogo

© RIPRODUZIONE RISERVATA