IA a scuola: uno strumento per crescere. Rivedi il webinar gratuito del 27 ottobre

L’intelligenza artificiale non è un futuro lontano, ma una realtà che sta già trasformando la scuola, il lavoro e la società. Molti la guardano con timore, ma l’AI è innanzitutto uno strumento: può semplificare, potenziare, stimolare nuove idee e aprire mondi prima impensabili.
 
Museo del Risparmio e Tuttoscuola hanno dedicato ai docenti un webinar gratuito lo scorso 27 ottobre per riflettere insieme su come accompagnare i ragazzi a sviluppare un uso consapevole e critico dell’AI, capace di rafforzare competenze, creatività e spirito imprenditoriale. Titolo del webinar: “IA a scuola: uno strumento per crescere e orientarsi nel futuro”.
 
E’ ora disponibile anche la registrazione dell’evento.

Rivedi il webinar gratuito
Scarica le slide del webinar

In occasione della decima edizione de Il Mio Posto nel Mondo, e nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria, il Museo del Risparmio, con la speciale collaborazione della Fondazione Circolo dei lettori, di Junior Achievement Italia e di Tuttoscuola, intende far riflettere sulle straordinarie potenzialità dell’intelligenza artificiale come strumento di crescita personale e di supporto allo sviluppo del capitale umano.

I ragazzi delle scuole secondarie di II grado avranno l’opportunità di scoprire come cavalcare questa rivoluzione tecnologica, mettendo l’AI al servizio dei loro sogni di realizzazione personale e professionale. Clicca qui per maggiori info.

© RIPRODUZIONE RISERVATA