I Giovani di FI e la Finanziaria

Francesco Pasquali, Segretario generale di Forza Italia Giovani, in merito ai tagli sulla scuola contenuti in Finanziaria, in una nota dichiara:

“Non sarà di certo l’arroganza con la quale il Viceministro Bastico ha replicato ai dati scientifici forniti da Tuttoscuola, né l’equilibrismo lessicale del ministro Fioroni a cambiare la realtà dei tagli contenuti in Finanziaria: il governo Prodi, nonostante i suggerimenti che arrivano da diversi indicatori nazionali e internazionali, non investe nell’istruzione e nella formazione”.

Continua Pasquali: “Inoltre quando il ministro dell’Istruzione parla di razionalizzazione c’è poco da stare tranquilli. Nelle razionalizzazioni del ministro, infatti, rientra anche il progetto di ridurre il numero degli studenti ripetenti esclusivamente per abbassare i costi, in particolare quelli introdotti dall’ideologico aumento dell’obbligo scolastico. Insomma i “sessantottini” al governo sembrano avere nostalgia delle pseudovalutazioni da 18 politico di gruppo, non curandosi affatto dei danni che potrebbero apportare alle giovani generazioni”.