‘Ho scelto Gesù – Un’infinita storia d’amore’: oggi webinar dell’Università eCampus con Alessandro Greco e Beatrice Bocci

L’Università degli Studi eCampus presenta, all’interno della propria rassegna editoriale, il libro di Alessandro Greco e Beatrice Bocci, con Tiziana Lupi, “HO SCELTO GESU’- Un’infinita storia d’amore” (Rai Libri, 2019, pag. 208).

L’appuntamento è per oggi, venerdì 13 novembre, ore 18.30,  con il webinar on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia degli autori  Alessandro Greco e Beatrice Bocci, che saranno intervistati dall’avvocato e docente di Diritto dell’Informazione, Cataldo Calabretta.

Incontrando Alessandro e Beatrice per la prima volta, ho visto due persone in difficoltà, che tentavano di parare, per quanto era possibile, i colpi che la vita stava loro dando. Sui loro visi ho letto insicurezza, ho visto sofferenza, ho percepito la richiesta di felicità, ho visto la delusione di non essere compresi fino in fondo, ho visto un uomo e una donna ammirati da molti per la loro bravura e per la loro bellezza, ma che non avevano consapevolezza piena di un bene e di una bellezza molto più grandi che erano dentro di loro e che dovevano solo essere tirati fuori. Un bene e una bellezza che Dio vedeva perfettamente e che Lui, allora, mi fece solo intuire. Ma giorno dopo giorno, passo dopo passo, Dio ha reso Alessandro e Beatrice capaci di pazienza, di umiltà e di saper donare se stessi. Li ha forgiati, plasmandoli, è riuscito a tirare fuori la bellezza nascosta (non ai Suoi occhi) che era in loro. Dio li ha resi capaci di accoglienza, ha dato loro il coraggio di aprire le porte della loro casa, ma soprattutto del loro cuore, a molti fratelli. Spero che in tanti, leggendo queste pagine, possano sentire il desiderio di lasciarsi prendere il cuore e la vita dall’amore di Dio e, ne sono sicuro, chi avrà questo coraggio vedrà anche per la sua vita una storia meravigliosa, degna, come quella di Alessandro e Beatrice, di essere raccontata” (Padre Roberto Basilico).

I proventi del libro sono devoluti alle associazioni:

Comunità Discepoli di Maria di Nazareth − Gli amici di Gesù di Padre Roberto Basilico e i Frati
Associazione “Il Mandorlo in Fiore − Onlus”

Associazione “Villaggio dei Ragazzi Sorridenti − Onlus” di Abba Marcello