Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Hack e gli altri incontri ‘sulle spalle di un gigante’

Sulle spalle dei giganti: al museo per pensare. E’ questo il titolo delle conferenze che ripartono per apprezzare “Il valore della libertà”, come dice il sottotitolo del ciclo di incontri realizzato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” in collaborazione con Camera di Commercio di Milano.

Il pubblico incontra e si confronta con i protagonisti della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico per esplorare le frontiere attuali della scienza e comprenderne il rapporto con la vita quotidiana. L’ambizioso obiettivo di questo ciclo, giunto alla IV edizione, non è solo quello di approfondire un tema o avere l’opportunità di ascoltare un’opinione autorevole sugli scenari futuri ma disporre di un’agorà, un luogo di riflessione e confronto per tutti.

I primi appuntamenti:

Giovedì 26 ottobre 2006, PAOLO MILANI “La vita nel mondo delle nanotecnologie: dalla medicina all’elettronica. Ma ora nascono problemi etici?”
Venerdì 17 novembre 2006, ore 18.30 | MARGHERITA HACK “L’universo di Margherita. Storia e storie di Margherita Hack” Conduce: Simona Cerrato, giornalista scientifica – SISSA Medialab (Trieste) Mercoledì 29 novembre 2006, ore 18.30 | PAOLO DE BERNARDIS “Energia oscura e materia oscura: i due grandi enigmi dell’universo” Conduce: Giovanni Caprara, responsabile redazione scientifica del Corriere della Sera Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Milano 02 485551

Forgot Password