Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Grave fatto di violenza in una scuola a Catanzaro

Un bambino di sei anni è stato picchiato e mandato in ospedale, in gravi condizioni, da alcuni compagni di scuola a Catanzaro. L’aggressione è avvenuta nell’istituto comprensivo Casalinuovo venerdì scorso, ma si è saputo solo nelle scorse ore.

Secondo quanto riferito dal bambino, due compagni di etnia rom lo tenevano fermo mentre un terzo lo prendeva a calci all’altezza del ventre. Dopo una notte insonne il piccolo ha accusato malori e la febbre. Domenica mattina è stato sottoposto a una tac dalla quale è risultato un ematoma che è stato aspirato in un intervento chirurgico. Il bambino è ricoverato tuttora in prognosi riservata all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Il legale dei genitori ha annunciato un esposto alla magistratura affinché siano verificate responsabilità in ordine al fatto che sui bambini protagonisti dell’accaduto non sarebbe stata esercitata la dovuta vigilanza da parte del personale dell’istituto. Sulla vicenda indaga la Polizia, che ha già interrogato i genitori dei bambini aggressori.

Forgot Password