Percorsi didattici e giochi immersivi: rivedi il webinar gratuito del 31 maggio

Il game based learning può diventare un metodo molto utile a scuola e nell’apprendimento. Ormai il  digitale è diventato uno spazio da sfruttare a pieno per l’insegnamento-apprendimento e per la realizzazione di narrazioni interattive. In questo scenario anche i contesti d’uso dei videogiochi possono essere utilizzati (e in effetti già da tempo lo sono) non limitandosi al solo intrattenimento ma – grazie all’evidente potenziale motivazionale – anche nella didattica e nella formazione in generale.

Promethean, che lavora da anni sul rafforzare la dotazione di hardware per la digitalizzazione delle scuole, puntando sul valore aggiunto di formazione insegnanti e sviluppo contenuti per la didattica, ha lavorato con il mondo accademico e con quello scientifico per proporre nell’ambito del PNRR una soluzione che integri gioco e didattica basata su apprendimento collaborativo e sulla personalizzazione dei contenuti per le scuole di ogni ordine e grado.

Ne abbiamo parlato in un webinar gratuito in collaborazione con Promethean lo scorso 31 maggio. Titolo dell’evento: “Percorsi didattici e giochi immersivi: una proposta multidisciplinare per la scuola italiana”.

Nel corso del webinar è stata presentata una demo della soluzione Promethean & VERSE,  ed è stato mostrato il trailer VERSE.

Rivedi il webinar gratuito del 31 maggio

 

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di  partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA