Ghizzoni (Pd): ”I tagli di Tremonti alla scuola sono scritti nero su bianco”

La capogruppo del Partito Democratico in commissione Cultura, Manuela Ghizzoni ha replicato ieri sera alle affermazioni del presidente dei senatori del Pdl, che aveva parlato di “bugie” a proposito dei tagli attribuiti al governo da Dario Franceschini e Beppe Fioroni, sempre nella giornata di ieri

La parlamentare democratica ha spiegato che “tentare di colpire l’avversario politico gridando storie inventate non serve a coprire la scellerata politica del governo contro la scuola pubblica. Gli 8 miliardi di euro tagliati al bilancio dell’istruzione pubblica sono scritti nero su bianco nella finanziaria di Tremonti. Così come la sparizione di 132mila posti in organico di docenti e Ata“.

La Ghizzoni ha concluso che “per tranquillizzare i più di 30mila disoccupati della scuola del prossimo anno non possono certo bastare le fantasiose parole di Gasparri, così come non basteranno alle 350mila famiglie che hanno scelto il  tempo scuola nella primaria di trenta o quaranta ore e che non  vedranno esaudite le proprie attese. A parlare saranno i fatti e le bugie di Gasparri mostreranno le proprie gambe corte“.