Francesco Greco è il responsabile scuola del Movimento per le Autonomie (Mpa)

All’interno del Movimento per le Autonomie (Mpa), il segretario federale Raffaele Lombardo ha nominato il cosentino Francesco Greco a responsabile nazionale per il settore scuola.

Ne dà notizia un comunicato del movimento politico in cui si legge che Greco è chiamato a seguire la politica del Governo nel campo dell’Istruzione

Greco – prosegue il comunicato –, che entrerà a far parte dell’Esecutivo Federale, ha maturato una lunga esperienza nel mondo della scuola. Dottore di ricerca, il neo timoniere dell’istruzione per l’Mpa è autore di numerosi articoli e pubblicazioni, ha ideato e promosso iniziative di alta formazione e svolto attività di docenza in diverse università italiane, distinguendosi per la passione e il forte impegno profuso a tutela della categoria scolastica“.

Greco, si aggiunge, “da molti anni si occupa dei problemi della scuola e in molte occasioni è stato ascoltato, in qualità di esperto, dalle commissioni parlamentari permanenti di Camera e Senato impegnate a valutare provvedimenti di riforma e progetti di legge in materia di istruzione“.