Forza Italia in piazza a difesa della riforma

Sabato Roma sarà teatro di manifestazioni e contromanifestazioni sulla riforma Moratti.

All’iniziativa nazionale del pomeriggio, programmata da tempo dai sindacati confederali della scuola, da associazioni e dai diversi comitati per la difesa del tempo pieno e della scuola pubblica, cerca di contrapporsi in mattinata un’altra manifestazione a sostegno della riforma Moratti, organizzata da Forza Italia.

Quest’ultima iniziativa, lanciata con l’eloquente titolo “La più grande violenza è la menzogna!”, si ripromette di “ristabilire la verità” attraverso un momento pubblico. Perché?

Perché, secondo i promotori “la menzogna sulla riforma della scuola è l’arma gravemente impugnata in questi tempi dall’opposizione; una menzogna generalizzata e ripetutamente urlata in tutti i luoghi“.

L’iniziativa di Forza Italia, prevista all’Hotel Parco dei Principi in zona Parioli alle 9,30, prevede l’intervento di vari esponenti di FI tra cui il sottosegretario Aprea, i presidenti delle Commissioni cultura e istruzione di Camera e Senato, Adornato e Asciutti.

Intanto i promotori della manifestazione nazionale contro la riforma scrutano il cielo con la speranza di una schiarita che renda accogliente il pomeriggio per le migliaia di persone attese a Roma, in piazza della Repubblica alle 14,30.