Forum Scuola, l’autonomia al microscopio

20 e 21 Marzo 2002 a Roma, Palazzo dei Congressi dell’EUR: è un appuntamento da non perdere per chi voglia approfondire le problematiche e le prospettive offerte dall’autonomia scolastica. Si svolgerà infatti la terza edizione del FORUM SCUOLA 2002, l’evento curato da Somedia, società del Gruppo Editoriale L’Espresso specializzata nell’ideazione e realizzazione di conferenze, eventi e seminari.
Forum Scuola rappresenta un momento di verifica dell’evoluzione dell’autonomia scolastica e si propone di fornire una risposta concreta alle necessità di confronto e aggiornamento degli operatori del settore. I temi sui quali si focalizzeranno le giornate di convegni saranno quelli dell’autonomia didattica e organizzativa, dei nuovi modelli organizzativi e del ruolo delle nuove tecnologie nel processo di formazione e nella gestione manageriale della scuola. La manifestazione ha il patrocinio del MIUR.
La partecipazione (gratuita) è riservata esclusivamente a Dirigenti scolastici, Docenti e Personale Amministrativo e a tutte le aziende e i professionisti che operano nel settore scolastico.
Uno degli obiettivi del Forum è infatti quello di mettere a confronto le esperienze di chi opera nel mondo della scuola italiana dal punto di vista politico/istituzionale con chi si occupa dell’aspetto didattico/operativo.
Tra i partecipanti, Francesco de Sanctis, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Maria Grazia Nardiello, Direttore generale del Ministero dell’Istruzione, Giorgio Rembado, presidente dell’ANP, Giorgio Allulli dell’ISFOL.
Anche Tuttoscuola sarà presente con un proprio stand. Per maggiori informazioni: www.somedia.it.