Formati sul COVID-19 con ICOTEA

La riapertura delle scuole continua a destare qualche preoccupazione dal punto di vista epidemiologico per il timore di un possibile aumento del rischio della circolazione del virus nella comunità.

È quindi fondamentale che in ogni scuola, così come in qualsiasi altro luogo di lavoro, i lavoratori siano adeguatamente formati e informati su come rispondere prontamente a casi sospetti/probabili e confermati di COVID-19, nonché sulle strategie di prevenzione previste nei protocolli.

Che vuol dire però “essere adeguatamente formati e informati”? La risposta al quesito arriva da ICOTEA. ICOTEA, e-learning Institute di alta formazione e qualificazione professionale, in linea con le nuove esigenze formative sul Coronavirus, aggiunge al suo già vasto piano formativo il corso COVID-19.

Il corso COVID-19 della durata di 20 ore è rivolto a qualsiasi lavoratore che abbia necessità di integrare i corsi sulla sicurezza sul lavoro con una formazione specifica sul Coronavirus o a chiunque altro sia interessato alla tematica.

Il programma parte dalle basi di microbiologia, per conoscere le caratteristiche del SARS-CoV-2 e le sue principali modalità di trasmissione. Vengono approfondite poi le norme che regolano la gestione del COVID-19, protocolli e procedure da mettere in campo e modelli comportamentali nel quotidiano e sul posto di lavoro. 

Il corso si svolge online sulla piattaforma e-learning ICOTEA dove, al termine, sarà richiesto di svolgere un test finale e un esame orale con il docente sulla piattaforma ZOOM. Al termine del percorso formativo, solo dopo aver verificato i report di accesso e la presenza di tutti gli adempimenti richiesti, ICOTEA rilascerà l’attestato finale.

 ICOTEA è un Istituto qualificato nel campo della Formazione, accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche), con Decreto del 23/09/2013 GU n. 242 del 15/10/2013; Decreto n. AOODGPER: 6833 del 19/09/2012; Decreto n. 474/668 del 31/10/2006.

Con 319 corsi, vanta un’ampia offerta formativa che copre diversi settori. La piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, permette poi allo studente organizzare lo studio come meglio crede. ICOTEA, è sempre a fianco dei suoi corsisti, anche nei momenti di emergenza.

Per scoprire l’offerta formativa ICOTEA visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail a icotea@icotea.it per ricevere informazioni.