Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Expo 2015: alla Camera le scuole selezionate dal Miur

La Camera dei deputati, in linea con i progetti di formazione già da tempo avviati per avvicinare i giovani alle istituzioni parlamentari, ha realizzato degli incontri con le scuole selezionate dal Miur per la partecipazione al Progetto “Vivaio Scuole” nell’ambito di Expo 2015. Ne dà notizia un comunicato di Montecitorio.

Nelle giornate del 26 e 27 ottobre si sono svolti incontri con alunni e docenti in visita presso Expo 2015, ai quali sono state illustrate le iniziative didattiche e di promozione della cittadinanza attiva curate dall’Ufficio Pubblicazioni e Relazioni con il Pubblico della Camera. 

Nel corso delle due giornate, oltre a coinvolgere presso uno spazio laboratorio le numerose scuole in visita presso il Padiglione Italia, si è registrata una elevata affluenza da parte di visitatori, anche stranieri, i quali hanno colto l’opportunità di apprendere come la Camera sia una istituzione aperta al pubblico e che, oltre all’iniziativa Montecitorio a porte aperte, sia sempre possibile prenotare una visita presso il Palazzo nonché assistere alle sedute dell’Assemblea.

Forgot Password