
Concorso educazione motoria: rivedi il webinar gratuito e preparati con noi

Nei giorni scorsi è stato finalmente pubblicato il bando di concorso educazione motoria alla scuola primaria. Uscito in piena estate, questo unicum nella storia italiana rende più difficile la preparazione per i candidati, perché manca un precedente al quale rifarsi. Tuttoscuola ha presentato un webinar gratuito nel quale ha offerto in maniera dettagliata riferimenti e consigli per leggere in maniera strategica il bando e presentato un percorso formativo mirato sui bisogni di coloro che intendono essere accompagnati nel complesso percorso di preparazione. Titolo dell’evento è “Il bando per educazione motoria alla scuola primaria: tutto ciò che devi sapere per prepararti al meglio”.
Rivedi il webinar gratuito
Clicca qui per visionare le slide del webinar
Clicca qui per leggere le domande presentate nel corso del webinar
“INSEGNANTE DOMANI.
EDUCAZIONE MOTORIA
NELLA SCUOLA PRIMARIA:
percorso di formazione e accompagnamento
per il concorso ordinario”
un percorso mirato e strutturato relativamente ai principali nodi critici della dimensione fondamentale dell’insegnamento, cioè la relazione didattica.
Considerata la struttura della prova scritta, che prevede quesiti a risposta multipla, sono presenti anche alcuni webinar dedicati a quesiti metodologici, ognuno dei quali avrà 4 risposte di cui una sola esatta per allenarti anche a pensare come sarà richiesto il giorno del concorso.
Di seguito la struttura del corso:
su educazione motoria, Indicazioni nazionali, valutazione, psicologia dello sviluppo, dell’apprendimento e dell’educazione, didattica, inclusione, valorizzazione dei talenti, competenze digitali, uso didattico delle tecnologie, autovalutazione di istituto, normativa, inglese e molto altro!
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via