Educazione motoria alle elementari: per la Melandri è un obbligo

Incontro lunedì a Roma, a Palazzo Chigi per il primo tavolo dello sport fortemente voluto dal ministro Melandri. A presiederlo lo stesso ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, l’ex campione olimpico Juri Chechi e ancora rappresentanti di Comuni Province Regioni e ministeri collegati all’area dello sport della cultura e della salute.

Tra i temi all’ordine del giorno la necessità di rifondare lo sport nazionale e tutto il movimento sportivo, compresa la formazione di base l’impiantistica e la scuola. Per il minsitro del resto, tra i temi principali proprio quello della mancanza di uan cultura sportiva nel Paese e quella “dell’educazione motoria nelle scuole elementari inserita solo a livello locale, esperienze che vanno invece elevate a livello nazionale e rese obbligatorie.

Tra i partecipanti anche il sottosegretario Letta che ha dato appuntamento a tutti per ridiscutere di questi temi “in concomitanza con la legge finanziaria, quando saranno appunto programmati i primi interventi