Ed ora nuove risorse per la scuola

 Con la firma dell’Ipotesi di Contratto 2006-2009 si chiude finalmente un confronto negoziale che è stato fortemente e negativamente condizionato dalla mancata copertura finanziaria nei tempi previsti ha dichiarato Francesco Scrima Segretario Generale della CISL Scuola 

I risultati ottenuti sono coerenti con la piattaforma rivendicativa sia sul versante degli incrementi retributivi tra le diverse professionalità (€ 140 di aumento mensile medio pro-capite per i docenti e € 100 per il personale ATA), sia sul versante normativo che finalmente porta a soluzione quelle problematicità che hanno fortemente appesantito il lavoro nella scuola.

Con questo contratto il lavoro d’aula si riconosce essere "cuore pulsante" della buona scuola, attraverso il riconoscimento e la valorizzazione del quotidiano impegno dei docenti. Il lavoro e le professionalità del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario si riconfermano una risorsa indispensabile per la funzionalità della scuola dell’autonomia. Con questo contratto il Sindacato dà una prima risposta alle domande e ai nuovi bisogni della nostra scuola. Si attende, ora, lo stesso impegno e la stessa volontà da parte del Governo con investimenti di risorse finanziarie ed umane.