Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

E Internet offre i kit per spiare i ragazzi

La notizia del giorno proviene da una nota agenzia stampa italiana: L’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini vorrebbe fare il drug test ai parlamentari di casa nostra e un assessore della Regione Lombardia ha presentato una mozione per rendere obbligatorio l’esame antidroga nelle scuole lombarde medie e superiori.

Andiamo subito in loro soccorso: in vendita su internet vari kit per test antidroga da fare a casa. Basta un po’ di saliva, una ciocca di capelli o un campione di urina e in pochi minuti puoi venire a sapere se tuo figlio fa uso di sostanze stupefacenti. Tra questi tester, il più conosciuto è sicuramente il drugwipe, quello usato dalle Iene TV. 

Altrettanto diffusi anche i test che rivelano la presenza di sostanze stupefacenti attraverso gli esami dell’urina. L’Italiana Sng coommercializza on line lo Strip Coc (cocaina), lo Strip Opi (oppiacei) e lo strip Thc (marjuana e hashish) al prezzo di soli 2,40 l’uno.

Il ricorso a questo tipo di test fai-da-te acquistabili on line è già diffuso da tempo all’estero, in America soprattutto. Il prezzo medio dei kit si aggira sui 25 dollari. Ma c’è anche chi ha avanzato dubbi sulla loro attendibilità, come la dottoressa Sharon Levy.

Caccia alle streghe o emergenza che sia come si vede la rete offre già tutto quanto occorre per dare corpo anche ai fantasmi

Forgot Password