Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Donne ebree di Verona: un corso per insegnare l’integrazione

ADEI – WIZO Associazione Donne Ebree d’Italia Sezione di Verona – www.adeiwizo.org con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona e della Comunità Ebraica di Verona L’ ADEI-WIZO (Associazione Donne Ebree Italiane – Wizo) in collaborazione con l’ U.C.E.I. (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane) offre il seminario di formazione e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado: “Una cultura in tante culture”.

Si tratta nello specifico dell’analisi dell’esperienza israeliana sulle relazioni educative interculturali nella scuola: esempi da proporre alla realtà italiana.

Due educatori israeliani illustreranno tramite laboratori, metodologie e tecniche d’insegnamento sviluppate nel loro paese in più di mezzo secolo di esperienza l’inserimento di alunni stranieri e nuovi immigrati in classi eterogenee.

L’obiettivo del seminario è conoscere le problematiche e riflettere sul alcune indicazioni metodologiche utilizzate nella complessa realtà migratoria israeliana. Docenti del corso e redattori del progetto: Shaul Ben Torah e Angelica Edna Calo’ Livne’

Forgot Password