
Studenti, genitori e professori potranno collegarsi mercoledì 27 ottobre 2010 alle 15:00 in diretta streaming sul sito: www.scuoleinternazionali.org per ricevere tutte le informazioni per poter accedere al bando di concorso di Intercultura (in scadenza il 10 novembre) per studiare all’estero.
Partire per un anno, o per un periodo da sei a due mesi, per andare a frequentare una scuola di un altro Paese, vivendo con una famiglia del luogo e inserendosi in una comunità locale. Sono sempre di più gli adolescenti che scelgono questa strada per sperimentare un’esperienza umana e di formazione indispensabili nel curriculum dei giovani del XXI secolo.
Il bando 2010-11 è aperto agli studenti di tutta Italia nati tra il 1 Luglio 1993 e il 31 agosto 1996 (in alcuni Paesi le date possono essere più restrittive; per i dettagli consultare il sito www.intercultura.it ) e prevede 445 borse di studio totali o parziali messe a disposizione direttamente da Intercultura. Altre centinaia di borse e contributi sono disponibili grazie alla presenza di diverse aziende, banche, fondazioni ed enti locali che investono sul futuro dei giovani della propria zona o sui figli dei loro dipendenti
Nel corso dell’evento online organizzato in collaborazione con Fondazione Intercultura, Associazione Intercultura e IAL Friuli Venezia Giulia, dal titolo“Intercultura – Studiare all’estero” sarà possibile approfondire i contenuti educativi dei programmi all’estero, ascoltando anche le testimonianze di alcuni studenti che attualmente frequentano un anno scolastico in un altro Paese. Saranno inoltre fornite tutte le informazioni sulle varie possibilità di mobilità internazionale proposte da Intercultura.
In particolare, il corso intende:
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento