
La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237, già approvato dal Senato, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio.
L’art. 24 bis del decreto è interamente dedicato all’educazione finanziaria. Di seguito è possibile consultare il testo integrale della legge di conversione del decreto.
“Grande soddisfazione per un provvedimento, il dl risparmio, che renderà gli studenti più consapevoli, sono certo che l’educazione finanziaria” che il provvedimento rilancia con la costituzione di un comitato ad hoc “contribuirà a ristabilire un clima di serenità e di miglior comprensione tra cittadini e banche“. Lo afferma Beppe Ghisolfi, presidente della cassa di Risparmio di Fossano e vicepresidente Acri.
“Finalmente – spiega Ghisolfi, autore del ‘Manuale di educazione finanziaria’ e da tempo impegnato in lezioni sul tema nelle scuole e nelle carceri – la legge è stata approvata e ringrazio in modo particolare il senatore Mauro Maria Marino, presidente della Commissione Finanze al Senato“. E proprio sul tema dell’educazione finanziaria, sabato 18, Marino parteciperà a un convegno organizzato a Fossano, dove da dieci anni si tengono le lezioni nelle scuole elementari, nel quale illustrerà i contenuti del decreto.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento