Contratto scuola: in arrivo gli arretrati, ecco quanto valgono

Un lunedì decisamente pesante quello di ieri, 28 maggio, e non solo per l’attuale situazione politica. Secondo quanto segnalato dal Corriere.it arrivano infatti per i dipendenti della scuola gli arretrati dal 2016 previsti dal contratto nazionale rinnovato a febbraio e firmato definitivamente il 20 aprile scorso

Una tantum disponibile sui conti correnti di tutto il personale della scuola esclusi per ora i dirigenti, che varia a seconda della categoria e dell’anzianità e che va da quasi duecento euro netti a 650 lordi per chi ha più di 35 anni di anzianità e una qualifica di direttore.

Clicca qui e scopri quanto riceverai di arretrato in busta paga

Gli arretrati erano stati annunciati già per fine marzo, poi per aprile e infine arrivano proprio in extremis ora. Noi di Tuttoscuola abbiamo calcolato che le somme accreditate andranno dai 195,46 euro netti per i collaboratori scolastici fino a 8 anni di carriera a 412,66 euro che andranno ad un docente laureato della secondaria a ridosso della pensione e ai 429,36 euro riservati ai Direttori dei servizi generali e amministrativi con oltre 35 anni di servizio svolto.