Concorso STEM: l’A28 perde candidati ma non perde posti. I risultati aggiornati

La pubblicazione di candidati che hanno superato gli scritti del concorso STEM dopo l’exploit iniziale, ha rallentato il passo, forse a causa della difficoltà di molti USR di costituire le sottocommissioni per le prove orali. Per la A028 (Matematica e Scienze nella secondaria di I grado), l’ultima classe di concorso che ha affrontato in vari turni lo scritto del concorso STEM, sono stati pubblicati i dati degli ammessi all’orale soltanto per sette USR, con una conferma e una sorpresa.

La conferma viene dalla elevata selezione dei candidati che nel totale provvisorio sfiora il 90%, come avvenuto in altre discipline del concorso STEM.

La sorpresa consiste nel fatto che, a causa forse del consistente numero di candidati che, nonostante la dura selezione, sono stati ammessi all’orale, in quasi tutti gli USR non vi dovrebbero essere posti vacanti (orali permettendo, ovviamente).

Complessivamente i dati pubblicati riguardano circa la metà delle prove del concorso STEM previste con questo quadro provvisorio di sintesi.

Tra assenti e bocciati vi sono stati quasi 25mila candidati su 28,3mila previsti (88,2%) e 3.342 ammessi che potranno coprire 2.454 posti a concorso.

Il 20% dei 3.068 a bando rimarrà certamente vacante.

Clicca sulla tabella per ingrandirla

© RIPRODUZIONE RISERVATA