Concorso per dirigente scolastico. Pubblicata la batteria dei test

Il Miur ha messo in linea questa mattina la batteria dei test della prova di preselezione per il concorso a 2.386 di dirigente scolastico.

La batteria di quiz è ripartita in otto aree (quella di lingua straniera è ripartita a sua volta in quattro sotto aree per francese, tedesco, spagnolo e inglese),  individuate da un indice di sintesi che, insieme alle tematiche di riferimento, riporta la quantità dei test (mediamente 750 per ogni area).

Secondo quanto riferito da ANP (www.anp.it), ai 42 mila candidati che affronteranno nelle diverse sedi regionali la prova preselettiva il 5ottobre prossimo verrà consegnato il testo integrale di tutti i 5.750 quiz e, a parte, l’elenco dei 100 quiz a cui rispondere in 100 minuti di tempo assegnato.

Questo ultimo elenco delle 100 domande decisive verrà fotocopiato a cura della segreteria della scuola presso cui si svolgeranno le prove.

Per essere ammessi alle successive prove scritte i candidati dovranno rispondere esattamente ad almeno 80 quesiti. Non sono ammesse rettifiche alle risposte fornite; le non risposte e le risposte errate non comportano riduzioni del punteggio che si calcola, quindi, solamente in base alle risposte esatte.