Concorso Infanzia e Primaria: modalità per costituire le commissioni esaminatrici. Domande prorogate al 20 gennaio

Potrebbe essere prossimo l’avvio delle procedure del concorso ordinario per scuola dell’infanzia e scuola primaria. Lo si ricava dal fatto che nelle settimane scorse dal Ministero dell’Istruzione sono stati inviati agli uffici scolastici regionali le disposizioni per costituire le commissioni di concorso.

Scadeva infatti giovedì, 7 gennaio, secondo quanto disposto dalla DG del personale scolastico (prot. 39979/2020) del Ministero dell’Istruzione, il termine ultimo per la presentazione delle domande per far parte delle commissioni del concorso Infanzia e Primaria per posti comuni e di sostegno, ma è stata prorogata al 20 gennaio.

Guarda il video commento di Sergio Govi

Le domande di partecipazione alle commissioni del concorso Infanzia e Primaria potranno essere presentate esclusivamente in via telematica tramite l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile dall’area riservata del Ministero dell’Istruzione, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

I requisiti per far parte delle commissioni del concorso Infanzia e Primaria sono stati definiti dall’Ordinanza ministeriale n. 330 del 9 aprile 2019 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/05/07/19A02794/sg.

Il compenso lordo per i componenti delle commissioni  del concorso Infanzia e Primaria è il seguente:

Qualifica

compenso lordo (in euro)

Presidenti – quota fissa

502

Presidenti – quota per elaborati (prove e titoli)

1

Segretari – quota fissa

371,84

Segretari – quota per elaborati (prove e titoli)

1

Commissari – quota fissa

418,48

Commissari – quota per elaborati (prove e titoli)

1

Presidenti coordinatori

251

Segretario sottocommissione

185,92

Commissario sottocommissione

209,24