Concorso Infanzia e Primaria: bando il 17 marzo?

Forse questa volta ci siamo. Il bando concorso Infanzia e Primaria, annunciato più volte come imminente e atteso subito dopo la plenaria del CSPI dello scorso 4 marzo, rinviata per mancanza del numero legale, quasi certamente sarà pubblicato subito dopo la prossima plenaria fissata per il 12 marzo. La nuova plenaria non dovrebbe avere problemi di assenza dei suoi componenti, in quanto è stata prevista eventualmente una video conferenza per i consiglieri impediti a raggiungere la sede del ministero a Roma, dove opera il CSPI.

Poiché è improbabile che il bando concorso Infanzia e Primaria possa essere pubblicato il giorno dopo, (13 marzo), quasi certamente nella prima edizione utile della Gazzetta Ufficiale concorsi, quella di martedì 17 marzo, il bando finalmente sarà reso pubblico con indicazione del termine di presentazione delle domande e con la tabella completa di tutti i posti a concorso in ogni regione per scuola dell’infanzia e scuola primaria (posti comuni e posti di sostegno), nonché con la tabella dei titoli la cui modifica della versione precedente aveva comportato quel passaggio in CSPI che ha prolungato i tempi di uscita (senza la modifica della vecchia tabella avremmo già avuto il bando due giorni fa).

Per mantenere ‘caldi i motori’ Tuttoscuola ha organizzato un corso di avvio e di orientamento il cui primo webinar sulla normativa è stato tenuto con successo martedì scorso. Qui tutte le info: http://www.tuttoscuola.com/prodotto/concorso-infanzia-e-primaria-gli-argomenti-imperdibili/

Agli iscritti a questo corso (attuali e prossimi) la redazione ha messo a disposizione un compendio digitale sulla normativa che ha già ricevuto notevoli apprezzamenti per l’efficacia e l’accessibilità.