Concorso DSGA: tutto quello che devi sapere per affrontare le prove scritte. Scopri il nuovo percorso di Tuttoscuola

Per i 6012 ammessi alle prove scritte del concorso DSGA, previste a ottobre, il tempo per prepararsi stringe e bisogna sfruttarlo al meglio… Tuttoscuola non ti abbandona nemmeno in questo momento! Approfitta del nostro collaudato percorso di accompagnamento, snello ed efficace, per arrivare preparato alle prove scritte! E per accompagnarti passo passo nella tua preparazione alle prove scritte concorso DSGA, Tuttoscuola ha realizzato anche un servizio di correzione delle prove scritte. Il nostro metodo si è rivelato vincente nel concorso per dirigenti scolastici appena concluso: un vincitore su 5 si è preparato con noi!

Mettiamo fine al lungo silenzio sul concorso DSGA!

Due le prove scritte da affrontare, tanti i dubbi che affollano la mente dei candidati al concorso DSGA: quanto tempo si ha a disposizione per rispondere? Come sfruttarlo nella maniera più adeguata? Su quali argomenti conviene focalizzare l’attenzione in questo momento?

Il lungo silenzio calato nelle ultime settimane sul concorso DSGA sta snervando i candidati. Tuttoscuola lo interrompe facendo il punto della situazione e provando a rispondere a tutte le domande che in questo momento affollano la mente di chi deve sostenere lo scritto del concorso DSGA, in un webinar gratuito che si è tenuto lo scorso 9 settembre.

Rivedi la diretta del 9 settembre

Nel corso della diretta di lunedì, 9 settembre, abbiamo presentato la nuova proposta formativa che Tuttoscuola ha progettato su misura per te, “Concorso DSGA, verso la prova scritta“: un percorso di formazione dal taglio pratico composto da 10 webinar in diretta che sarà possibile vedere anche in registrata e che toccano tutte le tematiche del bando di concorso DSGA.

Lo sappiamo: le prove scritte del concorso DSGA saranno ben due, una a breve tempo di distanza dall’altra. Nella prima avrete 180 minuti per rispondere a 6 quesiti, mentre nella seconda avrete a che fare con la compilazione di un atto. Proprio per questo motivo ogni webinar si compone di due momenti: nel primo i nostri esperti affronteranno 3 domande, nel secondo compileranno un atto spiegando, passo dopo passo, come fare.

Scopri di più

E non finisce qui: per completare l’offerta formativa per il Concorso DSGA, Tuttoscuola ha previsto un servizio di correzione delle prove scritte (sei quesiti), con griglia di valutazione specifica e feedback operativi per il miglioramento. 

Scopri di più