Concorso DS straordinario, diffusa anche la data delle prova scritta. Tutti i calendari

Pubblicate le date delle prove del concorso DS straordinario. Per l’esattezza la prova scritta del concorso DS straordinario si svolgerà il 6 maggio 2024 presso il padiglione n. 7 della NUOVA FIERA DI ROMA, Via Portuense n.1645/1647, ingresso Nord. Tutti i candidati sono convocati alle ore 10,30. Per la partecipazione alla prova ciascun candidato deve essere munito di:

– copia stampata della domanda di partecipazione inoltrata al sistema informatico che attesta l’avvenuta iscrizione alla procedura;
– ricevuta di avvenuto pagamento del versamento dovuto per la partecipazione alla prova;
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– codice fiscale;
– copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale che ciascun candidato riceverà la settimana prima della data indicata per lo svolgimento della prova dall’indirizzo e-mail noreply@concorsismart.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione contiene informazioni utili per l’accesso alla sede concorsuale nonché un QRCODE per l’accesso alla prova.

La prova orale del concorso DS straordinario, come reso noto lo scorso marzo, si svolgerà invece nei seguenti giorni:

 – Aprile 2024: giorni 10, 11, 12, 17, 18, 20, 24.
In ciascuna delle giornate indicate il turno antimeridiano inizia alle ore 8:20; il turno pomeridiano inizia alle ore 13,50
– Aprile 2024: giorni 16, 23.
In ciascuna delle giornate indicate è previsto solo il turno pomeridiano con inizio alle ore 16:00
– Maggio 2024: giorni 2, 3, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30, 31.
In ciascuna delle giornate indicate il turno antimeridiano inizia alle ore 8:20; il turno pomeridiano inizia alle ore 13,50

Ciascun candidato riceve all’indirizzo mail indicato in fase di candidatura la convocazione con indicazione di giorno e orario in cui dovrà sostenere la prova orale concorso DS riservato, con riferimento alla lingua straniera scelta.

Il giorno della prova, all’atto dell’identificazione, il candidato presenta la domanda di partecipazione inoltrata al sistema informatico che attesta l’avvenuta iscrizione alla procedura unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento del versamento e ad un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si precisa che tutti i candidati convocati sono ammessi alla prova orale concorso DS straordinario con riserva di accertamento dei requisiti richiesti dal DM 107/2023 e che l’amministrazione si riserva di verificare il possesso dei requisiti e della veridicità delle dichiarazioni rese fino alla conclusione della procedura.

Con successivo avviso della Direzione generale del personale scolastico, verranno comunicati termini e modalità di pagamento del secondo versamento  per la partecipazione al corso intensivo di formazione, che si svolgerà dal mese di giugno.

I candidati interessati, ossia coloro che avranno conseguito nella prova orale un punteggio pari o superiore a 6/10, dovranno effettuare il versamento secondo le indicazioni fornite nell’Avviso e comunque entro i successivi sette giorni dallo svolgimento della prova per la partecipazione al corso intensivo di formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA