Concorso DS: come prepararsi alla prova scritta, rivedi la diretta

Sei tra gli 8736 candidati che hanno superato la preselettiva del 23 luglio? Rivedi il webinar gratuito “Concorso DS: come prepararsi alla prova scritta” che si è tenuto lo scorso 27 luglio e nel corso del quale sono state fornite informazioni, indicazioni e suggerimenti per la nuova sfida verso lo scritto: un quando, cosa, come per essere vincenti.

Clicca qui per rivedere la diretta gratuita del 27 luglio

Clicca qui per scaricare le slide relative alla diretta del 27 luglio

Purtroppo, nel corso della diretta, abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha impedito di registrare il video del webinar. Tuttavia, per scusarci dell’inconveniente e visto che Tuttoscuola è una comunità aperta e dialogante, abbiamo registrato un piccolo webinar riassuntivo di quello del 27 luglio che potrete rivedere cliccando qui.

Organizza ora la prossima fase di studio, per goderti poi le meritate vacanze e l’indispensabile riposo.
Quando tornerai Tuttoscuola ti accompagnerà con un’offerta formativa progettata con cura per acquisire le competenze necessarie per affrontare nel migliore dei modi la prova scritta.

Sappiamo come fare: pensa che ben il 50% degli iscritti al percorso formativo di Tuttoscuola hanno passato la preselettiva, rispetto alla media generale del 36%!
 

Concorso DS. La sfida continua. Parliamone in webinar  

Dopo tanta fatica tensione, è giusto prendersi un po’ di riposo e tirare un respiro di soddisfazione, ma guai a fermarsi proprio adesso dopo avere superato il primo difficile ostacolo. Quello che conta è il risultato finale!

Sarebbe, infatti, un errore partire per le sospirate vacanze senza avere prima definito un piano di avvicinamento alla prossima prova concorsuale.

La prima selezione è stata forte: circa 3 candidati su 10 hanno gettato la spugna e non si sono presentati alla prova, e di quelli rimasti 4-5 non l’hanno superata.

Fai parte, quindi, di quel 36% (poco più di uno su tre) che ce l’ha fatta tra coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva, un bel successo personale da non sprecare.
Nel webinar avrai molte risposte.
Qual è la modalità e la durata della prova scritta? Avrà un peso il risultato della preselettiva? Come sono strutturati i quesiti? Quale approccio seguire per coprire le aree tematiche? Come acquisire il lessico specialistico e le tecniche di scrittura per affrontare al meglio la prova?

Ad introdurci la prova scritta sono stati Sergio Govi, Lidia Cangemi (Dirigente Scolastico Liceo J.F. Kennedy) e Ottavio Fattorini (già DS Liceo Scientifico Labriola).

Il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova scritta
Dopo il grande successo della maratona formativa che ha permesso a molti corsisti il superamento della prova preselettiva (uno su due, un record) Tuttoscuola ha presentato nel webinar del 27 luglio scorso il percorso formativo di qualità che guiderà gli aspiranti dirigenti scolastici verso la seconda fase del concorso.

Un ciclo di incontri articolato in tre moduli nei quali, esperti del settore offriranno un approccio mirato all’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare la prova che si comporrà di cinque quesiti a risposta aperta e due in lingua straniera a risposta chiusa.
Tuttoscuola propone un servizio completo, e ti accompagnerà con competenza ed empatia, con il giusto ritmo, senza un eccesso di informazioni che rischia di essere asfissiante.

Tuttoscuola ripropone una formula che sta riscuotendo uno straordinario apprezzamento da parte dei partecipanti in grado di accompagnarti passo dopo passo.
I nostri esperti sono sempre raggiungibili attraverso comodi ed efficaci webinar.
In più Tuttoscuola ha realizzato e realizzerà numerosi materiali di studio ad hoc.

Per saperne di più: https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-scritta-continua-a-prepararti-con-tuttoscuola/
 
Cose importanti da sapere sul servizio di accompagnamento di Tuttoscuola: 
– i webinar potranno essere seguiti sia in diretta (con possibilità di interagire con i docenti), sia in registrata quando e quante volte vorrai;
– puoi pagare anche con la Carta del Docente (anche parzialmente e il resto con pagamento diretto);
– riceverai un attestato di partecipazione con le ore svolte.
 
Si rilascia attestato di partecipazione.

Concorso DS, quelli che aspettano prova scritta
Resta sempre aggiornato seguendo la pagina Facebook di Tuttoscuola, e iscriviti al nostro gruppo Facebook “Docenti al concorso DS, verso la prova scritta”.
 
Per essere sempre informato sulle notizie e le iniziative di Tuttoscuola iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale “TuttoscuolaNEWS” (iscrizione gratuita qui: https://www.tuttoscuola.com/) ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Iscriviti subito, è gratis!
 
Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com