Concorsi ordinari secondaria: pubblicate le date delle prove scritte, si parte il 14 marzo. Il calendario per CdC e posti disponibili

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale nella serata di martedì 22 febbraio, l’avviso relativo alle date del concorso ordinario scuola secondaria bandito nel 2020 e modificato nel 2021. La pubblicazione del calendario delle prove scritte dei concorsi ordinari secondaria è avvenuta oggi, mercoledì 23 febbraio. 

Leggi il calendario delle prove scritte dei concorsi ordinari secondaria

Ora che sono stati pubblicati i calendari delle prove scritte dei concorsi ordinari secondaria, Tuttoscuola propone un webinar gratuito per fare il punto, rispondendo a tutte le domande sui vostri dubbi e fornendo consigli preziosi per orientare al meglio il proprio studio. L’appuntamento dal titolo “Concorsi ordinari, si parte: le date, le CDC interessate, tutte le informazioni da avere per prepararsi al meglio” è per lunedì, 28 febbraio, alle 15.00.

Iscriviti al webinar gratuito del 28 febbraio, alle 15.00

Di seguito Tuttoscuola, insieme al calendario delle prove scritte concorsi ordinari secondaria, pubblica anche la situazione dei posti e dei candidati per ciascuna Regione interessata.

CALENDARIO PROVE SCRITTE CONCORSI ORDINDARI SECONDARIA – Classi di concorso secondaria I e II grado

Nello specifico, dall’avviso pubblicato in GU lo scorso 22 febbraio, si era appreso che:

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 4, comma 1, del decreto dipartimentale 5 gennaio 2022, n. 23, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 5 del 18 gennaio 2022, si comunica che il giorno 23 febbraio 2022 sarà pubblicato nel sito istituzionale del Ministero, nonché sui siti degli uffici scolastici regionali, il primo calendario della prova scritta, distinta per classe di concorso, della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado. Della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito avviso”.

Leggi l’avviso integrale pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Ricordiamo che le prove scritte dei concorsi ordinari secondaria si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli uffici scolastici regionali competenti per territorio.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, viene comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove concorsi ordinari secondaria tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.

Devi affrontare i concorsi ordinari secondaria? Scopri l’offerta formativa di Tuttoscuola

© RIPRODUZIONE RISERVATA