Concorsi scuola ordinari: preparati alla preselettiva con Tuttoscuola
Dopo l’uscita dei bandi per il concorso ordinario, avvenuta nella scorsa primavera, un lungo silenzio ha caratterizzato questo periodo di attesa. Centinaia di migliaia di candidati sono rimasti senza informazioni. Ora, dopo la conclusione del concorso straordinario, la ripresa dei concorsi ordinari per la scuola secondaria, dell’Infanzia e Primaria potrebbe essere imminente.
E’ il momento dunque di rimettersi in moto.
Per accompagnare i candidati dei concorsi ordinari anche in questo momento, Tuttoscuola ha in programma un mini ciclo di due webinar gratuiti per ripartire in vista dell’organizzazione dello studio per la prova preselettiva: “Rimettiamoci in moto: webinar di avvicinamento e chiarimenti in vista del concorso ordinario”. Il primo appuntamento si è svolto lo scorso lunedì, 1° febbraio, il secondo venerdì 12 febbraio.
Rivedi il webinar gratuito del 1° febbraio
Rivedi il webinar gratuito del 12 febbraio
Verso la prova preselettiva
Scopri i percorsi di Tuttoscuola
La nostra proposta di compone si due momenti formativi:
1) Nel primo momento formativo (PRIMA FASE), composto da cinque webinar rivolti ai docenti di tutti gli ordini e gradi, presenteremo un approfondimento sui temi della logica (tre webinar), normativa (una registrazione di 30′ per ogni ordine e grado e una diretta sui punti comuni) e comprensione del testo. In questi webinar spiegheremo la ratio dei quesiti che troverete il giorno della preselettiva.
2) Quando il MI renderà nota la banca dati ufficiale, realizzeremo la seconda fase: la “Maratona formativa”: un appuntamento quotidiano di circa un’ora e trenta (tutti i webinar saranno registrati) in cui presenteremo le risposte corrette di 50 o 60 quesiti (a seconda dell’ordine e grado di appartenenza) ad incontro. Obiettivo di questi webinar non è quello di mostrare tutti i quesiti della banca dati, ma aiutarvi, partendo dalle domande reali, a capire come rispondere correttamente nel poco tempo a disposizione. Ti ricordiamo che avrai un solo minuto a domanda.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via