Cisl-scuola Lazio e Tuttoscuola: un convegno sul federalismo

Tuttoscuola in questi anni ha informato con continuità sulle prospettive e i processi di attuazione del federalismo scolastico (un ampio dossier sul tema è consultabile su www.tuttoscuola.com). Un tema che nel tempo ha raccolto un sempre maggiore interesse, anche se prevalentemente ristretto ai vertici politico-istituzionali e agli esperti.
Il personale della scuola è ancora estraneo al dibattito e in queste condizioni non riesce a valutare la portata dei cambiamenti e ad offrire il proprio contributo.
Per favorire la partecipazione della scuola e non solo, Cisl-scuola Lazio e Tuttoscuola promuovono, il prossimo 5 dicembre, il convegno “Tra Scilla e Cariddi. La scuola italiana tra Stato e Regioni“. L’appuntamento è a Roma, via Santa Croce in Gerusalemme, n. 55, Sala Convegni INPDAP dalle ore 10.
Il convegno intende fare il punto non solo sul quadro giuridico, ma anche sulle altre questioni che andranno ad interessare l’organizzazione della scuola e il lavoro degli insegnanti.
I contributi al dibattito, oltre agli esperti e ai responsabili di Cisl-scuola e Tuttoscuola, saranno offerti dall’assessore Silvia Costa, Coordinatrice della IX Commissione della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e dal viceministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico.