Cip: Stati generali del precariato scolastico il 20 maggio

Il Cip, Comitato Insegnanti Precari, Associazione Nazionale, promuove un incontro tra Organizzazioni, Associazioni, Comitati, gruppi e tutti coloro che lavorano e si impegnano nel mondo del precariato scolastico.

Il forum vuole essere un momento di ascolto e di confronto che serva ad analizzare la situazione della categoria, a rilanciare la salvaguardia di interessi e diritti, ma serva anche a formalizzare proposte e richieste condivise per la reale risoluzione dell’emergenza precarietà nella scuola italiana. Inoltre sarà utile incontrarsi per individuare e sviluppare strategie comuni che possano agevolare il lavoro che ogni soggetto interessato compie in ambito nazionale e/o nelle proprie realtà territoriali. Ora più che mai è necessario percorrere, insieme, la stessa strada, dare voce al precariato ed avviare azioni comuni e sinergiche, per poter cambiare rotta per davvero. Il periodo che ci attende è per la nostra categoria delicato e difficile. L’aapuntamento è a ROMA il 20 Maggio.

Per contatti ed informazioni più dettagliate, rivolgersi a Francesco Casale, email.:francescocasale@tele2.it Direttivo Nazionale Cip direttivo@cipnazionale.it