Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Chiusa ieri a Roma Rassegna Piccola e Media Editoria

Con Gocce di Voce ed altre iniziative dedicate ai ragazzi si è chiusa ieri alla Fiera di Roma la Rassegna della Piccola e Media Editoria.

Fin dalla sua prima edizione Più libri più liberi ha sviluppato un rapporto privilegiato con le scuole, grazie alla collaborazione della Direzione Scolastica Regionale per il Lazio che ha rinnovato ogni anno il proprio patrocinio alla manifestazione. Un servizio di prenotazione dedicato e l’invio alle scuole del programma per i più giovani con il dovuto anticipo rispetto al programma della fiera, consentono a docenti ed alunni di pianificare la visita e di evitare lunghe code all’ingresso.

Ai ragazzi è stato riservato uno spazio apposito dell’esposizione – lo Spazio Ragazzi, suddiviso in Sala Mostra e Sala Grande – che ha ospitato un’intera sezione del programma: ogni giorno bambini e ragazzi, suddivisi per fasce di età, hanno potuto assistere a incontri, laboratori, letture, per poi concludere la visita con una passeggiata fra gli stand delle case editrici e la Bibliolibreria.

Gli insegnanti hanno avuto poi l’opportunità di seguire incontri validi anche ai fini del loro aggiornamento professionale.

Forgot Password