Carrozza: ho firmato il decreto per l’ingresso gratuito ai musei

Preoccupazione del ministro uscente per i Lavoratori socialmente utili

Il cronoritardo registrato dall’Uil-scuola per l’emanazione del decreto interministeriale per l’ingresso gratuito ai musei a favore degli insegnanti si è fermato a quota 37 giorni.

Si è fermato non per colpa della crisi di governo (il rischio era concreto), ma perché il ministro Carrozza, in ‘zona Cesarini’, ha firmato finalmente il decreto.

Ne ha dato notizia lei stessa su facebook, parlando anche di altri provvedimenti e di ex-Lsu, i lavoratori precari che in queste ore hanno bloccato il funzionamento di molte scuole in Campania.  

Le ultime cose in sospeso al MIUR, – ha scritto Carrozza – ho ancora il programma nazionale della ricerca che dopo la consultazione di tutti gli interlocutori renderemo pubblico sul sito, e il decreto interministeriale per l’accesso nei musei degli insegnanti che ho firmato oggi.

Si trattava di uno dei tanti adempimenti della legge l’istruzione riparte.

Ci avevo creduto molto: unire istruzione e cultura in un filone unico che valorizzi il nostro patrimonio artistico e culturale per la scuola.

Ma sono i lavoratori socialmente utili che mi preoccupano di più, e per loro lascerò una proposta operativa. Mi ero battuta per loro, per gli ex LSU, e avevo intenzione di continuare a farlo, lo farò dalla Camera.