Borsa di studio della Solidarietà per le scuole calabresi

Una borsa di studio per la solidarietà dedicata alle scuole di ogni ordine e grado della Calabria. La bandisce, per la dodicesima edizione, l’Avis Regionale della Calabria insieme alla Banca di Credito Cooperativo Calabria Ulteriore: per partecipare bisogna svolgere un tema sulla ricchezza del volontariato  o  sulla meraviglia del Donare.

Per le Secondarie di II grado, la partecipazione è individuale: si richiede ai singoli alunni di inviare un video di massimo cinque minuti. Per le Secondarie di I Grado, gli alunni possono partecipare sia individualmente che come classe presentando un elaborato sotto forma di fumetto  che contenga al massimo quattro vignette. I bambini delle primarie possono partecipare sia individualmente che come classe presentando uno slogan sotto forma di disegno.

Le borse saranno cinque (una per ogni provincia) e gli importi variano dai 200 euro (primo premio per gli studenti delle superiori) ai 150 euro (per il secondo premio). Per la Secondaria di Primo Grado, il primo premio ammonta a 150 euro. il secondo a 100 euro (anche in questo caso cinque borse per il primo premio e cinque per il secondo). Con le stesse modalità saranno assegnate le borse per le scuole primaria, del valore di 100 euro per il primo premio e di 50 euro per il secondo premio. 

Come si partecipa? Inviando massimo tre elaborati per scuola nella sede regionale dell’Avis: dovranno essere svolti in una giornata, scelta dalla scuola, compresa tra il 01 marzo ed il 20 aprile. Tutti i lavori dovranno pervenire in località Profeta s.n.c. – 88050, Caraffa di Catanzaro – CZ), entro e non oltre il 30 maggio (fa fede il timbro postale).

La premiazione si terrà nella prima decade di settembre nel Centro Congressi “Giulio Cosentino” della BCC di Cittanova – Via S. Pertini, 18 – 89022 Cittanova, alla presenza dei premiati e di tutti i partecipanti, che
saranno invitati insieme ai dirigenti scolastici. Oltre a premiare i vincitori, l’Avis darà a tutti i partecopanti un attestato di partecipazione ed alle scuole avranno una targa Avis. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA