Berlusconi critica chi sale sui tetti contro il ddl università

Nel discorso al Senato il premier difende la riforma

Intervenendo questa mattina al Senato per il voto di fiducia previsto per domani, l’on. Berlusconi ha avuto modo di fare riferimento, nel suo discorso, alla riforma dell’università che proprio a Palazzo Madama, crisi permettendo, attende l’ok definitivo nei prossimi giorni.

Il premier, oltre a dichiarare che “La riforma dell’università rappresenta una svolta di grande importanza per l’avvenire dei nostri giovani” ha parlato anche delle proteste e delle manifestazioni che hanno accompagnato l’iter di approvazione del ddl alla Camera, criticando “la demagogia di chi sale sui tetti per intestare la protesta alla propria parte politica”.

È per questo – ha proseguito Berlusconi – che la sinistra, incurante dei veri interessi degli studenti, cerca di combattere questa riforma alimentando tutte le proteste che mirano di fatto a conservare una situazione che non premia gli insegnanti migliori, che non promuove il merito degli studenti migliori, anche se appartenenti alle classi sociali più deboli, e non contribuisce allo sviluppo del Paese. Ma noi andremo avanti e stiamo per approvare definitivamente la riforma”.