Bambini ‘Goccioline’ e podisti per la nuova edizione di Blood Runner

Lunedì 8 ottobre presso la Sala Aniene della Regione Lazio, in Via Cristoforo Colombo 212 si terrà la conferenza di presentazione alla stampa della sesta edizione della Blood Runner.

La gara competitiva si svolgerà, con la collaborazione tecnica dell’ACSI Campidoglio Palatino, sulla distanza di 10 Km, corsa non competitiva di km 5, seguirà la passeggiata non competitiva di Km. 2 e la bellissima corsa delle “Goccioline” riservata ai bambini.

 Questa edizione vedrà importanti novità: La prima, denominata “Corriamo a donare il sangue”che insieme a Blood Runner Onlus e l’Avis di Roma coinvolge i maggiori soggetti organizzatori di manifestazioni su strada a Roma; oltre all’Acsi Campidoglio Palatino, il Gruppo Sportivo Bancari Romani e l’Italia Marathon Club

Una importante novità è l’istituzione del primo Campionato Nazionale Avis di Podismo. E’ una manifestazione che occuperà l’intera giornata, con un grande momento di donazione del sangue, con più autoemoteche, con il patrocino di tutte le Istituzioni, il sostegno di tutti i SIMT e, vogliamo augurarcelo, con il contributo della altre associazioni. Sarà anche l’occasione per l’inizio della campagna natalizia sulla donazione della Regione Lazio, con la distribuzione, a chi donerà da quel giorno sino a Natale, di un CD di musiche natalizie. I

l giorno della manifestazione sarà inoltre una importante giornata di sensibilizzazione e di raccolta del sangue, tipo quella del 7 Gennaio 2007 svoltasi all’Olimpico e organizzata dai SIMT. Ai primi 800 iscritti alla gara competitiva verrà data una maglia tecnica a maniche lunghe, ricordo della manifestazione fornita dal nostro sponsor U.S.I. laboratori analisi; altro importante sponsor sarà LBM sport che ormai tutti i podisti conoscono.