Bambini francesi sotto choc per colpa della pubblicità di una banca

In Francia uno spot televisivo ha fatto piangere i bambini e ha messo in crisi una banca che, proprio a causa di quello spot, sembra stia perdendo clienti.

Cosa è successo ce lo racconta un servizio on line di yahoo (www.yahoo.it).

A causare crisi di pianto fra i piccoli è stata la frase “Babbo Natale non esiste” inserita dagli autori dello spot della banca ‘Credit Mutuel’ per ironizzare sul tema, noto anche da in Italia, dei ‘bamboccioni’.

Il figlio a cui il padre della pubblicità si rivolge per annunciare la triste notizia è infatti abbastanza cresciuto: non si può dire lo stesso del pubblico che in quel momento, prima del cartone animato ‘Ratatouille’ su ‘TF1’, stava guardando la tv.

Ovviamente è scattata la protesta dei genitori francesi, che si sono probabilmente trovati a dover consolare i figli cercando di convincerli che l’uomo dello spot diceva bugie. Lettere indignate sono arrivate a giornali, radio, tv e naturalmente alla sede del ‘Credit Mutuel’, e molte famiglie hanno deciso di chiudere i loro conti corrente.

Lo spot ‘gaffe’ minaccia insomma di creare seri problemi all’istituto bancario francese che ha ammesso l’errata collocazione dello spot nella fascia oraria e sta provvedendo a tagliare la frase incriminata.

Speriamo che i genitori francesi – conclude l’articolo di Yahoo – siano riusciti a convincere i loro bambini, soprattutto i più piccoli, che l’uomo della tv è un bugiardo e che per questo Babbo Natale non gli porterà regali quest’anno. Nel nome del sacrosanto diritto dei bambini di credere nelle favole.