Badminton e tennis: si riparte dalle scuole

‘Un programma per giocare insieme’ è l’iniziativa che vede le due discipline – tennis e badminton – insieme in un progetto tecnico-didattico per la scuola, con l’obiettivo di portare le conoscenze motorie tra gli studenti, facendo leva sulle analogie dei due sport.

La curiosità sarà soprattutto per il badminton che è sì disciplina olimpica, ma certo poco conosciuta in Italia.

“Il mondo della scuola è molto importante. Per noi portare i ragazzi a giocare è molto più facile rispetto al tennis, la nostra difficoltà è uscire dalle scuole” – ha spiegato il presidente della federazione badminton, Alberto Miglietta durante la presentazione del progetto. Questo accordo ci da’ la possibilita’ di sfruttare gli impianti tennistici, ma puntiamo ad centro di preparazione olimpica”.

Poco diffuso nelle scuole per mancanza di impianti il tennis. ”Il nostro sport entra difficilmente nelle scuole e questa iniziativa ci permette di lavorare con i piu’ giovani con uno sport che ha molte analogie con noi”, ha spiegato il presidente della Fit, Angelo Binaghi, che ha sottolineato che ”questo e’ il primo passo di un lungo cammino comune”.