
La Costituzione appassiona i ragazzi. Per questo motivo il bando di concorso “Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza” viene prorogato per dare a tutti la possibilità di partecipare: dunque, c’è tempo fino alle 24 di lunedì 2 maggio 2011.
Con questo bando, il ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Ansas (Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica), intende promuovere quei progetti – proposti dalle scuole di ogni ordine e grado – “finalizzati a far acquisire agli studenti la consapevolezza del valore della cittadinanza attiva e responsabile per la propria e altrui sicurezza (nella scuola, nei contesti lavorativi e nella comunità sociale)“.
La proposizione della candidatura dovrà avvenire mediante la compilazione di un formulario online. I progetti saranno valutati da un’apposita Commissione costituita dall’Ansas che compilerà una graduatoria e, in base alle risorse disponibili e ai progetti presentati, a ciascun progetto verrà assegnato un finanziamento fino a un massimo di 110 mila euro.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.indire.it/cittadinanzaecostituzione/sicurezza/.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento