ANP/Dirscuola: corso di formazione in Progettazione europea (Chianciano, 10-12/10 2014)

Con l’inizio del 2014 l’Unione Europea ha dato vita ad un percorso di 7 anni che vedrà imprese, scuole, università, enti pubblici e privati, associazioni no-profit e altri, beneficiare dei finanziamenti diretti ed indiretti erogati dalla Commissione europea. 
La scuola, e il mondo dell’istruzione in generale, sarà in questa programmazione più che mai protagonista grazie al programma Erasmus+ che con circa 17 miliardi di euro stanziati sosterrà la mobilità, l’innovazione e l’apprendimento di circa 4 milioni di persone in tutta Europa. 
L’Anp in collaborazione con Dirscuola Soc. coop. a r.l., ente di formazione accreditato MIUR, organizza un corso di formazione destinato a Dirigenti, DSGA e Docenti.
L’iniziativa ha carattere residenziale e si svolgerà nei giorni 10-11-12 ottobre 2014 a Chianciano Terme (SI). Il corso tratta i diversi profili della nuova programmazione finanziaria 2014-2020 dell’Unione Europea e permette la comprensione degli obiettivi europei indispensabili per scrivere un progetto vincente, la ricerca dello strumento finanziario adatto alle caratteristiche dell’attività svolta dai soggetti e la preparazione di un budget coerente con le attività del progetto.
Il programma completo e i dettagli per l’iscrizione sul sito Anp www.anp.it