‘Alleniamoci alla vita’, incontri con lo sport e i valori

‘Telecom Alleniamoci alla vita’, l’iniziativa didattica che porta i grandi campioni dello sport tra i giovani, ha visto protagonista nei giorni scorsi presso la Scuola elementare di via Brembio la velista Flavia Tartaglini. I ragazzi, trasformati in “reporter” per un giorno, avranno la possibilità di intervistare l’atleta, dialogando e confrontandosi con lei.

Telecom Alleniamoci alla vita è un percorso educativo completo che fa parte delle numerose iniziative attivate nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport da Progetto Italia con eventi gratuiti organizzati in tutto il territorio nazionale. L’atleta laziale Flavia Tartaglini, seconda alla Rolex Miami OCR 2007 e quinta alla Singapore Sailing – Nuova Zelanda classe RS x, velista conosciuta per l’ottima preparazione atletica e la grande costanza nella metodica di allenamento si metterà a disposizione degli studenti per rispondere a domande e curiosità e renderli partecipi dell’esperienza maturata con il passare degli anni: un percorso di miglioramento della tecnica individuale e crescita della persona all’insegna dei valori dello sport e della vita! Parlare di gioie e sconfitte, di sacrifici e di gioco di squadra: di tutti quei vapori che fanno grande lo sport!

L’iniziativa mette a disposizione degli insegnanti di tutta Italia un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia.

In più, in occasione del 2007 “Anno europeo per le pari opportunità per tutti” verranno premiati con la Targa Telecom Alleniamoci alla vita per le Pari Opportunità gli studenti che meglio rappresenteranno lo spirito del fair play e metteranno in luce il valore del gioco e dello sport per dare a tutti pari opportunità. Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomprogettoitalia.it/scuola con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.