Agnolin e Marchegiani: un premio alle scuole e al loro fair play
Si è conclusa in questi giorni a Riccione al Centro Sportivo “Italo Nicoletti”, la 5^ edizione di Fuoriclasse Cup, il torneo composto da 50% sport e 50% didattica, che ha coinvolto 770.000 studenti e 3.092 istituti di tutta Italia.
Fuoriclasse Cup è un progetto promosso da FIGC – Settore Giovanile Scolastico e Coca-Cola ed è cresciuto, anno dopo anno, attorno alla volontà di trasferire ai giovani i valori positivi del calcio e l’importanza di adottare uno stile di vita attivo.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato Luigi Agnolin, Presidente Nazionale FIGC SGS, Barbara Benedetti, Segretario Nazionale FIGC SGS e Luca Marchegiani, ex portiere della Nazionale ed ora Ambasciatore del Fair Play FIGC SGS, assieme a Luca Gerosa, Marketing Coca-Cola e Kay Schrameyer, Responsabile Coca-Cola di Fuoriclasse Cup, che hanno accolto sul palco i team che hanno meglio interpretato questa appassionante Finale Nazionale sui campi da calcio e sui banchi di scuola.
I Vincitori di Fuoriclasse Cup 2007 Under 16 Maschile: Liceo Scientifico Fulceri di Calcoli (Forlì – Cesena) classe 2^G Under 16 Femminile: Liceo Scientifico Messediglia (Verona) classe 2^D Under 19 Maschile: Istituto Copernico (Torino) classe 4^A Under 19 Femminile: Istituto Melloni (Parma) classe 4^C Mercurio I Premi per i vincitori a livello nazionale di Fuoriclasse Cup
Tante attività, grande intrattenimento e animazione sul palco all’interno dello Stadio hanno accompagnato scolaresche e insegnanti fino alla premiazione dei vincitori Nazionali di Fuoriclasse Cup che si sono aggiudicati la possibilità di assistere a una partita della Nazionale Italiana di Calcio, visitare le redazioni dei media partner, ricevere dei completi sportivi Puma, entrare a far parte della Nazionale Italiana Scuole e, soprattutto, di essere insigniti del titolo di Ambasciatori Unicef.
Per sottolineare l’importanza del Fair Play in campo è stato assegnato un premio Fair Play alla squadra che ha dimostrato di aver recepito quanto sia fondamentale questo aspetto del calcio, in campo e fuori. Luigi Agnolin e Luca Marchegiani hanno premiato la 4^A e la 4^B del Liceo Scientifico Statale Orsini di Ascoli Piceno, per il comportamento dimostrato e per la grande prova di rispetto verso gli avversari dimostrati in questa “specialità sportiva” nel corso dell’intera Fase Finale.
Fuoriclasse Cup a Riccione Riccione ha accolto con entusiasmo e calore i 2.500 tra ragazzi e insegnanti che si sono qualificati nel corso delle 55 Finali Provinciali svolte negli scorsi mesi in altrettante città italiane. Numeri che indicano il grande successo di una manifestazione che è diventata anno dopo anno sempre più importante per i ragazzi e le ragazze appassionati di calcio e di sport in generale.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via