AGe: no alla ‘bisca Italia’

Una breve nota del presidente della AGe (Associazione Genitori), Davide Guarnieri, intitolata ‘Legge di Stabilità: ci mancavano 1000 sale poker per il rilancio del Paese!’ lamenta che nello stesso testo si riducano i fondi richiesti dal Miur per l’Università.

La Commissione bilancio del Senato cede all’assalto delle lobby, denuncia Guarnieri, principali sostenitrici di quella che il quotidiano Avvenire definisce ‘Bisca Italia’. Depotenziato il decreto Balduzzi, vengono rinviate di sei mesi le misure contro le ludopatie.

Noi moltiplichiamo gli sforzi per costituire associazioni, sostenere genitori, aiutare scuole, e i senatori hanno perso un’occasione per mostrare qualche sensibilità per il Paese, la domanda delle famiglie, della scuola, dell’educazione”.

E infine un interrogativo-appello: “Possiamo ancora confidare nel buonsenso dei colleghi onorevoli della Camera?”. Il provvedimento, approvato dal Senato con voto di fiducia, è ora all’esame della Camera, che se dovesse ritoccare il testo pervenutole dall’altro ramo del Parlamento non potrebbe non affrontare anche la questione del taglio di 300 milioni dei fondi per l’università, sollevata dallo stesso ministro Profumo.