A ‘Trenta Ore per la vita’ si parla di bambini

Dal 4 all’8 settembre va in onda su Raidue “Trenta ore per la vita”, la maratona televisiva di raccolta fondi che si svolge ormai da vari anni.

Uno spazio specifico della maratona, quello in onda dalle ore 11 alle 13, è dedicato all’infanzia, in particolare a tutte quelle situazioni, presenti in ogni parte del mondo, di abbandono, di disagio e di privazione in cui sono costretti a vivere milioni di bambini e ragazzi.

Tema conduttore sarà un libro di favole, “Il mondo dei Contrari” a cui la manifestazione si ispira per raccontare le storie di infanzia negata nel mondo.

Sono previsti cinque appuntamenti, che saranno aperti da contributi filmati su casi di attualità, durante i quali saranno sviluppati vari temi: “Bambini abusati”, “Bambini soldato”, “Bambini e immigrazione”, “Bambini di strada” e “Infanzia negata”.

Sul sito dedicato all’evento, www.trentaore.org, è possibile reperire ulteriori informazioni e conoscere le modalità per poter donare il proprio eventuale contributo alla realizzazione dei vari progetti pro-infanzia promossi.