A San Siro con la Gelmini. Un pensiero per l’Abruzzo e uno per il premier

Il maxiconcerto “Amiche per l’Abruzzo” di San Siro, voluto da Laura Pausini, ha avuto ieri sera  un successo di pubblico e di incasso.

Era presente al concerto tutto al femminile, insieme ad una rappresentanza della scuola elementare “De Amicis” de L’Aquila, destinataria principale dell’incasso, il ministro Gelmini che, fin dal momento del lancio dell’iniziativa, aveva assicurato la propria presenza.

Alla scuola De Amicis andrà, per la sua ricostruzione, l’80% dell’incasso della serata che è stato superiore a 1,5 milioni di euro.

Il ministro Gelmini, nel constatare la riuscita del megaconcerto che ha visto sfilare 41 cantanti sul palco di San Siro, ha criticato la Rai (che non ha ripreso l’evento) sottolineando l’occasione persa.

La Gelmini ha avuto modo anche di esprimere solidarietà al presidente Berlusconi, al centro di una nuova polemica. “È tutto un grande attacco politico. Ci sono state coincidenze sospette. Una valanga di fango che ha coinvolto il Presidente del Consiglio, ma anche l’immagine delle donne“.