
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato la XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica che si svolgerà dal 19 al 25 marzo 2007. Scopo della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica.
La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica offrirà convegni e seminari su temi di storia delle scienze e delle tecniche, di attualità scientifica, di riflessione sui fondamenti delle scienze e sulle implicazioni etico-politiche della ricerca scientifica e tecnologica.
Mostre, filmati, cicli di conferenze, teleconferenze, forum telematici, su temi di divulgazione tecnico-scientifica, anche in prospettiva storica completanto il programma che vede in campo anche Corsi di aggiornamento per insegnanti su tematiche di frontiera della ricerca scientifico-tecnologica. Per saperne di più dell’iniziativa che va in scena in diverse città italiane ci si può connettere al sito http://www.plinio.ne
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento