A Catania Babbo Natale viaggia in Rete: l’iniziative per scuole e famiglie

Un’iniziativa originale ci viene segnalata dalla Sicilia: le Pro Loco della provincia di Catania, per non far perdere ai bambini l’opportunità di incontrare Babbo Natale, hanno deciso di rendere l’incontro virtuale: al posto della slitta, la rete Internet per tenere compagnia a grandi e piccini dall’ 8 al 26 dicembre. Tutti i bambini che vorranno aderire all’iniziativa, potranno farlo singolarmente o in gruppo (insieme ai fratelli o alle rispettive classi), aiutati da un genitore o un insegnante. I bambini potranno condividere la loro lista di desideri e osservare la casa di Babbo Natale ai piedi dell’Etna. Babbo Natale, aiutato dagli elfi, risponderà alle richieste dei bambini.

Come fare? Basta scrivere una letterina o registrare un video e/o audio messaggio a Babbo Natale. Potete anche avere una foto con Babbo Natale (inviando prima una vostra foto, da seduti): la invieranno gli elfi via WhatsApp.

Per partecipare, i dirigenti scolastici dovranno compilare questa scheda

3_SCHEDA DI PARTECIPAZIONI SCUOLE_BABBO NATALE

Se invece sono i genitori a chiedere la partecipazione, la scheda da compilare è questa:

4_SCHEDA DI PARTECIPAZIONI_BABBO NATALE

Il materiale prodotto (letterina, disegni, video, audio) dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail babbonataledelleproloco@unpli.info o via WhatsApp al n. 3895145033

Tutti i bambini partecipanti avranno un attestato di bontà firmato da Babbo Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA